Domani inizia il COMIC PROJECT: AREZZO, corso di fumetto gratuito lungo tre mesi, il tutto firmato Mammaiuto in collaborazione con il Comune di Arezzo. Docenti: io e Paolo Deplano.
Le iscrizione sono ancora aperte, quindi se siete di Arezzo e dintorni, sapete cosa fare.
Il comunicato stampa:
Sono aperte presso l'Informagiovani di piazza S.Agostino le iscrizioni per il primo "Comic Project: Arezzo", corso di fumetto gratuito della durata di tre mesi che fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari per raccontare le proprie storie a fumetti.
"Comic Project: Arezzo" è un'iniziativa dell'Associazione Culturale Mammaiuto in collaborazione con il Comune di Arezzo, assessorato alle politiche giovanili.
Il corso è composto di ventiquattro lezioni che si svolgeranno presso l'Arezzo Factory (Via Masaccio n.6) tutti i martedì e giovedì dalle 18 alle 20, a partire da martedì 18 settembre.
L'iscrizione è obbligatoria. Per tutti i partecipanti l'età minima è 16 anni.
Due insegnanti, Lorenzo Palloni (autore della web-serie "Mooned" e di storie brevi pubblicate da Double Shot e Coniglio Editore) e Paolo Deplano (disegnatore di varie serie per le case editrici francesi Soleil e Dolcourt ed ex docente della Scuola Internazionale di Comics), seguiranno i partecipanti per sviluppare parallelamente entrambi gli aspetti della narrazione a fumetti: la scrittura e il disegno.
I partecipanti riceveranno inoltre una bibliografia consigliata per approfondire la conoscenza del medium fumetto e alcune dispense di sceneggiatura e disegno.
Nessun commento:
Posta un commento