Quando abbiamo fondato Mammaiuto, nel 2011, ci ripetevamo che quello che sarebbe stato il sito, e l'associazione in generale, doveva essere un luogo di crescita ed entusiasmo narrativo, ma anche qualcosa che un (ipotetico) giorno un (ipotetico) editore avrebbe visto come un serbatoio, un mare di qualità al quale attingere, permettendoci di fare il nostro lavoro in tutta libertà.
Ci guardavamo intorno, il panorama editoriale era quel che era, e sapevamo che quel benedetto giorno era talmente ipotetico che non pensavamo sarebbe mai arrivato.
Ci speravamo, certo, ma niente di più.
La chiamammo Fase Due di Mammaiuto.
Quel giorno è, incredibilmente, oggi: Shockdom pubblicherà libri vecchi e nuovi di Mammaiuto. Da un punto di vista creativo e associativo non cambierà assolutamente niente. Semplicemente: la vita editoriale dei nostri libri si allungherà e gli autori guadagneranno di più dal proprio lavoro. E ci troverete nelle librerie e nelle fumetterie.
Punto.
Il resto non cambia: il sito continuerà ad essere il perno del collettivo, e le prime 200 copie di ogni libro ce le autoprodurremo, come abbiamo sempre fatto.
Orecchie aperte per le prossime news.
(E, sì, alla Fase Tre manca ancora un bel po'. Vi avvertiamo quando si realizza.)
Nessun commento:
Posta un commento