12 settembre 2011

Editoriale#2


L'editoriale di EL MUNDO NON GIRA è uno spazio bianco dove scrivere il cazzo che mi pare e mostrarvi roba nuova (o vecchia).
Qua sopra: un illustrazioncina fatta in dieci minuti su uno scarto di foglio A5 ruvido per, diciamo, tenermi in allenamento. I personaggi sono quelli che sto raccontando e che voglio raccontarvi nei prossimi mesi e anni. L'ho fatta per me, questa illustrazione, e per nessun altro. Una volta ogni tanto non fa male fare qualcosa per sè.

GATTI DI COLLODI procede. Mi sono un po' incagliato su qualche tavola più impegnativa. Mi hanno anche distratto alcune commissioni che, porco mondo, sono le uniche che portano dinero.
Poi m'è ripresa la scimmia de LA VIDA MUERTA: idee nuove che la renderanno spettacolare, promesso. Devo solo trovare il tempo per scrivere.
In attesa della sceneggiatura di Sam Daveti per UN LUNGO CAMMINO, ci sono un paio di progetti da sceneggiatore che procedono, uno spedito, l'altro meno.
La preparazione per MAMMAIUTO è a pieno regime. Quando aprirà il blog, ad Ottobre, vedrete.
In settimana i ragazzi saranno al premio Dessì, in Sardegna. Io sarò l'uomo sul contintinente: c'è chi lavora, sapete.

Ah, entro questo mese ci sarà qualche news e qualche bella pubblicazione. State in campana.

Parentesi personale: non rimetto il culo su una bicicletta da quando ho tredici anni, dopo che una caduta mi ha frantumato il polso sinistro. Sailcazzo perché, non ne avevo più bisogno, e quindi non ci salivo. La paura non c'entrava, davvero. O forse sì, dài.
Insomma, ieri l'ho inforcata, quella dueruote, ed è una figata clamorosa. Tutto il giorno sopra, o quasi, a scorrazzare per le strade calde e semivuote.
Una cosa così semplice. Mi mancava, e tanto.
Come essere malato, mi sa: non ti accorgi di esserlo fino a quando non guarisci.

Nessun commento:

Posta un commento