Where you can find me.

6 gennaio 2014

Equattordici.

Gennaio è iniziato strano. 
Carte che si sparigliano come foglie al vento.
Vado per i ventisette, porca puttana. 
Ma non mi fa effetto, anzi, mai stato più curioso di vedere che cazzo succede.

Se non sarà l'anno di Nibiru e del Ragnarok e se un autocarro che trasporta bestiame non mi investe sulle strisce, forse ce la faccio a portare a termine tutto il lavoro degli ultimi anni.

Nello specifico, il 23 maggio dovrebbe uscire su Mammaiuto l'ultimissimo episodio di MOONED. Non vedo l'ora, ma già mi cago sotto, perché so quanto Rico Ferris mi mancherà.


Verso giugno dovrebbe terminare anche UN LUNGO CAMMINO, di cui presto leggerete il nuovo episodio. Piangerete come vitelli sgozzati.


Finiti le storie di cui sopra, voglio mettere mano alle ultime 50 tavole di GATTI DI COLLODI. C'è uno storyboard che funziona e che grida vendetta.


In primavera (immagino) uscirà in Francia THE CORNER - Les vies au coni  il mio primo libro da sceneggiatore. Settimo sta lavorando alle seconde 50 tavole.


Nel frattempo il buon Dario Grillotti sta lavorando ad una cosetta strana a cui tengo molto, RANDOM. Nel giro di qualche settimana ne sapremo di più, io, lui, tutti voi.


Un altro progetto che spero veda la luce presto è LE TRENTA TESTE DI TEMPLETON ELSE. Una figata garantita, anche perché ai disegni c'è Frnk. Siamo ancora a livello storyboard, ma confido in sviluppi repentini.


Non mi dimentico del progetto a cui sto lavorando di più ultimamente, SCARY ALLAN CROW, l'horror scritto a quattro mani con Dj Aladyn. Mi mancava passare del tempo sulle tavole, curare ogni aspetto, ogni pennellata, senza scadenze pressanti. Ve lo dico: sta venendo bene.


Entro l'estate cercherò inoltre di mettere mano ad una miniserie, KATAFERI, e una storia breve, ZANNE, pensate per il web. Sono storie abbastanza impellenti, che se non avessi altro da fare sarebbero già finite, eccheccazzo.


Altro progetto a cui tengo parecchio, anche perché in parte autobiografico, e di cui ho già cominciato a fare le prove è ADIEU: un webcomic decisamente sui genere che forse vedrà luce su Mammaiuto da Settembre.


Ci sono altre quattro storie su cui sono al lavoro in qualità di scrittore, due delle quali (un noir e un thriller paranormale) sono già prenotate da due bravissimi disegnatori; la terza è una storia di supereroi estremamente pulp, per la quale sono in cerca del fumettista giusto; la quarta l'adattamento di un mio vecchio racconto in prosa, GIOCO SPORCO.

In tutto questo, sto aspettando conferme/smentite da alcune case editrici su progetti fermi ma in divenire.

Dita incrociate. Per me e per voi.
Buon anno, pagliacci.

Nessun commento:

Posta un commento