Where you can find me.

25 novembre 2014

Segni sparsi.

Troppe scadenze, troppo serrate.
Saltano incontri e feste ed altre cose belle, ma mi ripeto che posso farcela.
Posso farcela.

Quanto vorrei postare le pagine del nuovo libro, ma non si può.
Quindi, intanto: una carrellata lunga di disegni fatti durante l'autunno e postati su Facebook e pubblicati su libri vari.



Ho sempre avuto un debole per il vecchio Matt. Penso sia il personaggio Marvel più fico in circolazione dagli anni '80, Moon Knight escluso.
Disegnato per edonismo.
Prima e unica volta con Dylan Dog, in un lunghissimo viaggio in treno di ritorno dalla mia unica giornata al Bilblobul 2014. 
Disegnato per noia.


Sudamericano minaccioso con machete.
Disegnato a tavoletta grafica, non ricordo più perché.


Altro diavolo, altro rosso e nero (sì, esatto, è il bicromatico più fico che ci sia).
Disegnato per warm up.


Non sapevo chi fosse Louis Garrell prima di disegnarlo, e al momento me ne sono dimenticato. Ma me l'ha chiesto la Nuke per una sua scuola via Facebook, o qualcosa del genere.
Disegnato sotto minaccia.




La sera prima dell'inizio del Bilbolbul la Menetti e il Grillotti m'hanno ospitato e sono finito in un Drink 'n' draw. Ho ritratto due che limonavano, un profilo schizzato e un paio di facce e un astuccio più regolari. Il resto, che non posterò, è abbastanza una merda.


Francesco Guarnaccia ha pubblicato a Lucca Comics il libro di "From Here To Eternity", che sta giustamente spaccando i culi. Dentro ci sono pure io con un'illustrazione: i Punk Arrè si sono calati un bell'acido e sono fattimmerda, in tutti i sensi possibili.


E sempre a proposito del Guarna: pochi giorni fa è uscito su Mammaiuto l'ultimo, straziante ed esilarante episodio di FHTE. Non potevo non omaggiare il tosto vecchietto protagonista della serie, il signor Emilio Fugazi, con un'immagine epica e in memoriam.


Illustrazione fatta per Christian Marra e il suo "Racconti Indiani", libro (fantastico, oltretutto) edito dalla Passenger Press. Decine di autori spettacolari, che sono orgoglioso di affiancare, e una storia bellissima.




E' passata qualche settimana da Lucca Comics 2014, ma un reportage non scade mai: è vita su carta. E io ed Emanuele Rosso (insieme al Dr. Pira) ci siamo dati da fare per conto di Fumettologica. Leggi tutto QUI.

13 novembre 2014

Il colmo.


Manco da un po', ma il lavoro chiama.
Io ed Emanuele Rosso abbiamo lavorato duro (soprattutto lui) sul reportage di Lucca Comics 2014 per Fumettologica, a breve online.

Intanto sto colorando le tavole del nuovo libro per Sarbacane e progettando la nuova serie per Mammaiuto, un corso, una serie di incontri, tanti progetti da sceneggiatore.

Insomma, un puttanaio.

In mezzo a tutto questo il grande Alpo (all'anagrafe Alberto Polita) scrive un articolo su di me su Bobos.it, pubblicato qualche giorno fa: leggi tutto QUI.
Che petardo.

Volevo scrivere qualche post strappalacrime e nostalgico su Lucca, ma non ce la faccio proprio.
Sono colmo.



3 novembre 2014

L'Angolo in Fumo.


Nella rubrica "News dal Mondo" di "Fumo di China" di questo mese, uscito in anteprima a Lucca Comics, appare anche THE CORNER.
Grazie ad Angelo Molinari, che ho avuto il piacere di conoscere in fiera.

A proposito: sono tornato da pochissimo. Sono distrutto. 
E così tutti i mammaiuti. Con calma raccolgo pezzi di corpo e testa e vedo di raccontarvi un po' la nostra Lucca.